Consigli utili
L'importanza di avere un cane a casa

L'importanza di avere un cane a casa

Anche se non esiste una statistica, è quasi certo che il desiderio di avere un cane è il più frequente tra i bambini. Qualcuno ha definito il cane "un bambino che non cresce mai" e c'è del vero, perchè Fido è per il bambino un compagno di giochi straordinario, instancabile e volenteroso. Una presenza affettuosa con cui condividere mille giochi e mille avventure.
Sì, dunque, al cane, se si ha spazio a sufficienza e si ha il tempo per portarlo fuori regolarmente.

Il desiderio di avere un cane nasce dall'esigenza profonda di occuparsi di qualcuno e di avere un essere vivo sempre accanto. Inoltre, il possesso di un animale insegna al bambino ad assumersi degli impegni e a mantenerli (il cane deve essere spazzolato, tenuto al guinzaglio e così via...), lo induce ad essere più paziente e controllato (con il cane non ci si arrabbia, nè si può pretendere troppo da lui).

Ma c'è di più: attraverso l'educazione che, sotto la guida dei genitori, deve impartire al cane, può comprendere meglio che per una serena convivenza ci devono essere delle regole e che queste regole vanno rispettate.


Asilo Nido Privato Autorizzato da Roma Capitale
Tutte le immagini e i testi contenuti nel sito sono sotto la responsabilità di L'età più bella Srl - Ogni riproduzione è vietata
L'età più bella Srl - Viale Caduti per la Resistenza, 711 - 00128 Roma
P.IVA e C.F. 11274131009 - Cap. Sociale € 10.000 - Iscritta alla Camera di Commercio il 28/01/2011, numero REA: RM1291080

scrivici Seguici su FB Giochiamo insieme Guarda le foto